L'acqua è viva, dobbiamo prendercene cura

Se i gestori locali del servizio idrico garantiscono la qualità dell’acqua fino al suo ingresso nell’edificio, i singoli proprietari dovrebbero poi garantire la qualità dell’acqua che fuoriesce dai rubinetti.

Una cattiva manutenzione degli apparecchi e/o gli oggetti sporchi possono essere motivo di rischio per la qualità dell’acqua potabile negli edifici. L’acqua stagnante favorisce lo sviluppo di germi indesiderati..

Contattateci

 

Responsabilità e obblighi

I privati che utilizzano l’acqua per il loro consumo personale non sono soggetti ad obblighi di legge. Molti problemi possono essere evitati con alcuni semplici gesti:

  • Una disinfezione termica regolare dello scaldabagno
  • La sostituzione del filtro sull’ingresso dell’acqua
  • La pulizia dei rubinetti e dei soffioni delle docce
  • Un prelievo regolare d’acqua nei tubi

In caso di dubbi sulla qualità dell’acqua, può essere utile procedere all’analisi di uno o più campioni. I risultati sono presentati sotto forma di relazione.

Esempio di una relazione di analisi

Qualsiasi persona che fornisca acqua a inquilini è considerata, ai sensi di legge, un gestore di servizio idrico e deve pertanto soddisfare i relativi requisiti.

Servizi industriali ed enti publicci

 

Technimat intervient chez vous avant tout pour la :

  • Désinfection d’urgence même pour les germes les plus résistants (p.ex. Pseudomonas)
  • Désinfection préventive :installation UV, système de dosage, filtre
Nos solutions
 

Maggiori informazioni

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi consulenza tecnica, manutenzione o preventivo!

Contattateci

 
technimat.ch

Technimat Sàrl

Rte du Madelain 6
1753 Matran
Suisse


 

Contact

Tel: +41 26 675 15 88
Email: info@technimat.ch